Condividi

È più bello insieme sta a Rete Economia civile “Sale della Terra” come il nord sta alla bussola!

Auguri a noi, auguri ad ogni persona che è passata per il Csp, ad ogni operatore che vi ha svolto servizio, ad ogni coordinatore che se ne è fatto carico per un pezzo della sua vita, ad ogni volontario, ad ogni genitore, ad ogni fratello e sorella che ha lottato per il diritto all’ emancipazione dei suoi cari.

È più bello insieme è stato il caos primordiale dalla cui esplosione è nato tutto il resto, ma anche il primo gesto di ascolto reciproco e di incontro tra storie diverse, una cooperativa sociale di matrice sindacale e basagliana ed un giovanissimo gruppo di volontari vincenziani.

Dalla vita di ogni persona disabile sono germogliate le altre opere, da Caffè dell’Orto – Fattoria Sociale Orto di Casa Betania al Borgo Sociale Regionale di Roccabascerana alla @Fattoria sociale Villa Mancini all’Albergo Diffuso Campolattaro #W&W e tanto altro ancora.

Come un percorso di continua meiosi oggi siamo impegnati in tutta Italia, in Ucraina, per la Palestina e per l’Africa, con mille sfide davanti ma ancora legati a quel sogno : la bellezza esiste solo se condivisa.

È più bello insieme!

Auguri a noi, auguri al mondo che ci ospita!

#welfaremeridiano