Finite le elezioni, nelle trasmissioni televisive nazionali già ci si affanna a parlare di “Grande Centro”, l’operazione politica lanciata dal rinnovato Sindaco di Benevento.
Molti sghignazzano, qualcuno ridacchia sotto i baffi, qualcuno gli ha proposto la carica di Presidente della Repubblica facendolo gongolare un po’ … ma non prendetela così allegramente, Mastella non scherza.
Mastella ha vinto a Benevento con 15.474 voti (mica pizza e fichi) e ha vinto in particolare grazie al voto di due Quartieri e delle Contrade.
Ora egli vuole giustamente “recuperare il Centro!”. È una giusta lotta, non pensiamo subito che ci abbia utilizzato per la sua carriera politica, non facciamo i malpensanti! Ha capito che è debole nel centro città ed ora vuole rilanciare, solo che i giornalisti lo hanno frainteso.
Nel frattempo, nessuna traccia della transazione di Via Saragat e tra 10 giorni si dovrebbe firmare. Gli inquilini non sanno neanche se ci sarà o meno un costo. Più che un centro, questa transazione sembra un buco nero.
Buona fortuna a noi!